Home Nazionale Scuola: Aventino M5S in Commissione, Pd impone ghigliottina, il 5 in piazza

Scuola: Aventino M5S in Commissione, Pd impone ghigliottina, il 5 in piazza

0

Roma, 30 apr. (AdnKronos) – Ghigliottina del Pd sul ddl scuola. E’ l’accusa del M5S, che uscito dall’ufficio di presidenza della commissione Cultura annuncia battaglia: via subito dalla VII commissione e il 5 maggio in piazza con il mondo della scuola. “Il calendario stilato – denuncia in conferenza stampa il deputato Simone Valente – dimostra che non ci sono i tempi tecnici per coniugare le assunzioni con una riforma epocale come quella della scuola”.
In ufficio di presidenza “il Pd ha imposto una ghigliottina nella presentazione degli emendamenti”, con una “forzatura gravissima”. Dei 2.000 emendamenti attualmente in commissione, solo una minima parte potrà essere presentata. “Due proposte di modifica per ciascun gruppo – riassumono i 5 Stelle – Ciò significa che dei nostri 700 emendamenti circa, ne potremmo presentare al massimo 48”.
“Non ci stiamo a farci ridicolizzare – dicono i 5 Stelle – e non accettiamo che il mondo della scuola continui a essere trattato come una pratica da liquidare in tutta fretta. Da qui la decisione dell’abbandono”. (segue)