Home Sport Scuola Basket Arezzo-GP Motor Siena 65-67

Scuola Basket Arezzo-GP Motor Siena 65-67

0
Scuola Basket Arezzo-GP Motor Siena 65-67
sba arezzo
In un incredibile finale la Maginot espugna il Palazzetto di San Lorentino per 67 a 65 regalando alla SBA l’amarezza della seconda sconfitta casalinga della stagione. Gli amaranto partono forte cercando di mettere in difficoltà una organizzata difesa senese, le due squadre rimangono incollate nel punteggio, solo nel finale del primo quarto i ragazzi di coach Baggiani riescono ad allungare con una tripla di Castelli (22-17). Gli ospiti però non ci stanno e recuperano subito lo svantaggio, le percentuali al tiro da fuori non sono eccellenti da entrambe le parti così la partita si trascina sui piani dell’equilibrio.
E’ poi la Maginot nel terzo quarto a provare un allungo grazie ai canestri di un costante Monciatti, dall’altra parte gli amaranto non vogliono mollare così dopo il 47 pari dell’ultimo mini intervallo si arriva ai dieci minuti finali. La GP Motor inizia meglio trovando tre/quattro punti di vantaggio che manterrà fino ai due minuti finali quando Cutini e Marmorini firmano il sorpasso SBA sul 62-61. Dalla lunetta Meucci non sbaglia e replica a Cutini così si arriva all’ultimo possesso a otto secondi dalla fine con la situazione in parità a quota 65. Gli amaranto cercano la conclusione da sotto con Cutini il cui tiro gira intorno al ferro ed esce beffardamente prima che una ingenuità di Castelli sulla sirena consentisse alla GP Motor di ottenere due liberi tanto preziosi quanto insperati per un fallo.
Dalla linea della carità senza neanche la possibilità di rimbalzo Franci non trema e regala alla sua squadra una vittoria comunque meritata per l’intensità che la compagine di Braconi ha messo in campo per tutti i 40 minuti. In casa SBA tanta amarezza per un epilogo sfortunato ma che sottolinea che ancora la condizione generale della squadra non è ancora tornata ai livelli del girone di andata. Adesso dopo il turno di riposo nel turno infrasettimanale di Mercoledi la squadra di coach Baggiani tornerà davanti al pubblico amico sabato prossimo contro Castelfiorentino per un’altra battaglia in chiave playoff.
Scuola Basket Arezzo-GP Motor Siena 65-67
Parziali: 22-17; 35-34; 47-47
SBA: Marmorini 10, Lanucci, Cutini 20, Peruzzi 8, Castellucci 9, Castelli 5, Balsimini, Giommetti 3, Provenzal, Kebede 10. All. Baggini
GP Motor: Ruberto 3, Frati 6, Franci 8, Ciofini 2, Mazzi, Monciatti 20, Angiolini 4, Meucci 10, Cianferotti 10, Arrigucci 4. All. Braconi