Home Nazionale Scuola: Guarino (Cisal Fpc), interessante card per formazione docenti

Scuola: Guarino (Cisal Fpc), interessante card per formazione docenti

0

Roma, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Interessante l’iniziativa di una card con un budget di 500 euro per la cultura dei docenti”. E’ quanto dichiara il coordinatore nazionale Cisal Fpc per il ministero della Salute e responsabile alla comunicazione del Movimento dipendenti pubblici, Maurizio Guarino, aggiungendo che “da questa iniziativa nasce e si ribadisce un’esigenza più profonda che si chiama formazione nella pubblica amministrazione”.
“Più volte ho ribadito -prosegue Guarino- l’esigenza strategica di una formazione adeguata e mirata per i dipendenti della Pa, quindi chiedo al presidente del Consiglio, Matteo Renzi, e al ministro alla Funzione pubblica, Marianna Madia, di prevedere anche una card di formazione per tutta la Pa”.
“Non posso e non voglio credere -sottolinea- che qualcuno possa pensare che vi siano parti dello Stato più importanti di altre e, quindi, creare dipendenti di serie A e di serie B in un tema delicato quale la formazione che si traduce in un servizio qualitativamente migliore al cittadino”.