Home Nazionale Scuola: M5S, giorno tragico per istruzione, Costituzione calpestata

Scuola: M5S, giorno tragico per istruzione, Costituzione calpestata

0

Roma, 9 lug. (AdnKronos) – “Oggi è un giorno tragico per la nostra Repubblica e, in particolare, per le mille anime che formano il mondo della scuola pubblica statale. Le fondamenta del nostro modello di istruzione, definite nella Costituzione attraverso gli articoli 3, 33 e 34 sono state stravolte, indebolite, svilite. Questo orrore, i cittadini devono saperlo e ricordarlo, lo dobbiamo al presidente del Consiglio, al ministro dell’Istruzione, al Pd e a tutti i partiti che hanno dato l’assenso al ddl istruzione”. Così i parlamentari del MoVimento 5 Stelle commentano il voto finale sul ddl Istruzione.
“Proprio per il rispetto che portiamo nei confronti della Costituzione, dell’istruzione e della cultura – proseguono i 5 Stelle – oggi in aula i deputati hanno voluto leggere, tutti insieme, quei tre articoli della nostra Carta, per rendere chiaro al Parlamento e al Paese lo scempio che si stava compiendo”.
“Quello che Renzi e il suo partito hanno realizzato – accusano i grillini – è un nuovo punto del progetto che punta a trasformare i principi sui quali è fondata la nostra Repubblica: smantellamento dello Stato Sociale, abbandono delle fasce più deboli e privatizzazione selvaggia”.