Home Nazionale Scuola: moglie Renzi irrompe nel dibattito in Aula, per M5S farà carriera

Scuola: moglie Renzi irrompe nel dibattito in Aula, per M5S farà carriera

0

Roma, 18 mag. (AdnKronos) – “Grazie al ddl sulla scuola e alla norma sulla chiamata diretta dei professori da parte dei presidi”, farà carriera “Agnese, la moglie del presidente del Consiglio” Renzi. E’ l’accusa mossa in Aula alla Camera da Luigi Gallo, deputato del M5S, durante il voto degli emendamenti alla riforma della scuola. La moglie del premier irrompe cosi’ nel dibattito in Aula salutata dagli applausi del M5S e dal brusio degli esponenti dem.
Per il grillino, nella scuola non si è mai sentito parlare di casi eclatanti di corruzione, clientelismo e raccomandazioni “perché c’erano delle regole certe. Quando queste regole certe verranno cancellate dal Pd – ha proseguito il deputato M5S – avremo una scuola di pessima qualità, perché il merito non significa chiamare gli amici dei politici, gli amici dei dirigenti, gli amici degli imprenditori o far fare carriera ad Agnese, la moglie del presidente del Consiglio, nella scuola”.
“Il dirigente scolastico pubblico – ha incalzato Gallo – non rischia nulla in questa riforma perché sarà inamovibile come qualsiasi dirigente pubblico e quindi, in sostanza, avremo un dirigente che fa le sue scelte, però facendo rischiare con il fondo schiena degli altri”.