Home Sport Seconda vittoria consecutiva per l’Arezzo Juniores che batte 2 a 1 il Don Bosco

Seconda vittoria consecutiva per l’Arezzo Juniores che batte 2 a 1 il Don Bosco

0
Seconda vittoria consecutiva per l’Arezzo Juniores che batte 2 a 1 il Don Bosco
Alessandrini

Seconda gara casalinga per il team Juniores dell’Arezzo che nel match numero 3 del girone di ritorno vince e convince contro il Don Bosco Fossone.

L’unico punto della classifica amaranto, fino alla vittoria della scorsa settimana, era giunto proprio dall’incontro con il Don Bosco che anche in questa sfida rappresenta per le piccole aretine l’occasione di accumulare punti. Un campo reso difficile dalla neve e dalla pioggia rende la partita più complicata ma consapevolezza e spirito di squadra hanno la meglio sul copione del match.

Mister Acquisti opta per un 3-5-2 con Dumbrava, Ricceri, Meacci, Nappini, Pesci, Carleschi, Mazzini, Alessandrini, Serluca, Ciampelli e Zeghini.

Il Don Bosco risponde con il classico 4-4-2 che risente delle azioni personali e degli scambi veloci ad attaccare gli spazi che caratterizzano il gioco delle padrone di casa. Il giro palla delle amaranto è di notevole autorità nonostante il terreno bagnato che impegna i tre centrali di difesa per non correre rischi. Di rimando Serluca e Meacci tengono bene la fase offensiva grazie anche al sacrificio in copertura di Ciampelli. Una ritrovata Alessandrini riconquista un’infinità di palloni a centrocampo a supporto del duo di attacco composto da Mazzini e Zeghini. Le occasioni amaranto per andare in vantaggio non mancano ma è solo al 25’ che Zeghini apre le danze del tabellino lasciando partire un gran sinistro. Forti dell’1 a 0, le padrone di casa volano sulle ali dell’entusiasmo schiacciando il Don Bosco nella propria metà campo. Carleschi prima e ancora Zeghini poi sfumano il raddoppio ma la stessa attaccante aretina si ripete su punizione con la complicità del portiere ospite e fa 2 a 0 per l’Arezzo che continua ad attaccare alla ricerca del gol che potrebbe chiudere i conti ma al momento della conclusione Mazzini si vede bloccare il tentativo dal portiere del Don Bosco che manda tutti negli spogliatoi sull’invariato doppio vantaggio.

Nella ripresa Cherici rileva Zeghini mentre un terreno sempre più pesante incide sugli sviluppi di gioco delle due formazioni. Il Don Bosco rientra in campo più convinto e un episodio sfavorevole cambia l’inerzia della gara a favore delle ospiti che sorprendono la retroguardia di casa accorciando così le distanze. Da questo momento in poi sono le avversarie a fare la partita spinte dell’orgoglio di chi non ci sta a perdere, ma un Arezzo determinato e concentrato mantiene il controllo della situazione con l’aiuto anche di Santini e Pieroni entrate nel finale.

Tre punti in cassa amaranto e applausi per le giovani leve dell’Arezzo guidate da Mister Acquisti che dichiara: “Un gruppo unito, dal campo alla panchina, tutte le ragazze hanno dato man forte alla squadra per vincere questa gara che non era facile viste le condizioni difficili del campo e il ritardo di inizio della gara che poteva minare la concentrazione. Nonostante ciò, hanno tenuto bene il terreno giocando in velocità e con buona tecnica. Un primo tempo più convinto e una seconda parte più sotto tono che stava per riaprire i conti ma anche in questo senso siam riusciti a mantenere alta la concentrazione e a gestire bene la gara fino alla fine. Contenti per questi tre punti che fanno bene a tutti e rendono onore al lavoro svolto fin qui.”