Home Nazionale Senato: blog Grillo, #denunciatecitutti, Italia Paese al contrario

Senato: blog Grillo, #denunciatecitutti, Italia Paese al contrario

0

Roma, 1 apr. (AdnKronos) – #Denunciatecitutti. Il blog di Beppe Grillo interviene a gamba tesa su quanto avvenuto oggi al Senato, dove i 5 Stelle hanno appreso dell’apertura di un fascicolo a loro carico della Procura di Roma per i disordini il Aula sullo ‘Sblocca Italia’.
“L’Italia – tuona il blog, con un post firmato dal gruppo Senato – è un Paese capovolto: se rubi, finisci per entrare in politica e se sei onesto, troppo onesto, vieni denunciato. L’Italia è un Paese paradossale: a beccarsi la denunce è chi ha mani e coscienza pulite. L’Italia è un Paese che fa paura: se la tua voce esce fuori dal coro, se scegli di non unirti al gregge, sai già che dovrai pagare un prezzo altissimo. Oggi questo prezzo lo paga il Movimento 5 Stelle, ‘colpevole’ di aver svolto con coerenza il compito per cui 9 milioni di cittadini hanno voluto che entrasse in Parlamento: fare opposizione senza sconti, rendere la vita difficile a un governo arrogante che, con la complicità dei partiti di maggioranza, in queste Aule parlamentari violenta quotidianamente la nostra Costituzione”.
“In un Parlamento pieno di corrotti e di indagati, tutti i partiti politici si mettono insieme per andare in Procura e denunciare l’unica vera forza di opposizione, l’unico movimento onesto di cui davvero hanno paura, perché sanno che non è e non sarà mai come loro”. Il blog fa i nomi. Ecco chi ci ha denunciato: Gabriele Albertini (Ap), Lucio Barani (Gal), Enrico Buemi (Psi), Stefano Candiani (Lega), Franco Conte (Ap), Nadia Ginetti (Pd), Carlo Giovanardi (Ncd), Fausto Longo (Autonomie), Stefania Pezzopane (Pd).