Home Sport Serie C/F: Amara sconfitta per le IUSSINE a Campi Bisenzio

Serie C/F: Amara sconfitta per le IUSSINE a Campi Bisenzio

0
Serie C/F: Amara sconfitta per le IUSSINE a Campi Bisenzio
IUS San Miniato

La trasferta a Campi Bisenzio si traduce in un duro colpo per le nostre IUSSINE che vengono sconfitte dalla squadra di casa, terza in classifica, per 3-0.

La formazione schierata dalla coach Fiorella di Leone vedeva alla diagonale alzatrice-opposta Sara De Falco e Silvia Mancini, le schiacciatrici Linda Botti e Ndey Sokhna Diouf, al centro Chiara Morari e Irene Magnanensi, e il libero Angelica Bufalini. A disposizione una giovane e valida “panchina”.

A inizio gara le aretine scendono in campo disorientate, non riescono a creare il proprio gioco pur avendo studiato attentamente le avversarie, che conquistano fin da subito un importante vantaggio, difficile da recuperare per le ospiti. Il primo set viene perso malamente dalla Ius con il netto punteggio di 25-16.

Coscienti della bravura avversaria, ma consapevoli di aver cominciato il match nel modo sbagliato, le IUSSINE tirano fuori la grinta e la partita cambia decisamente ritmo. Le due squadre che si fronteggiano dal secondo set in poi sono assolutamente alla pari. Per conquistarsi i lunghi punti devono entrambe lottare con fatica, e sottostare ad alcuni errori arbitrali che in questo set penalizzano sia le giocatrici di casa che le ospiti. Il secondo set si conclude nuovamente a favore del Bacci, ma con un sudatissimo 28-26.

Il risultato del secondo set è pesante, e ha mostrato un enorme dispendio di energie da parte di entrambe le squadre, ma le IUSSINE non si demoralizzano. Sanno di avere le carte in regola per giocarsi questa gara, nonostante la classifica mostri la superiorità delle avversarie, e partono alla grande nel terzo set. Si apre nuovamente un set molto combattuto, punto su punto, e si arriva ancora una volta ai vantaggi. Le biancorosse aretine si portano sempre avanti, ma le fiorentine le riagguantano di volta in volta; e purtroppo accade quello che non dovrebbe mai succedere: in questo momento della partita, così delicato, diventano fatali gli errori arbitrali. Le IUSSINE perdono ingiustamente il terzo set, e di conseguenza la partita, con il punteggio di 31-29.

Le ragazze, reduci da tre sconfitte consecutive con le squadre ai vertici della classifica, hanno però dato del filo da torcere alle big, e concedetemi di dire che la fortuna non è mai stata dalla loro parte. Adesso devono prendere ciò che di positivo c’è stato in queste gare e guardare avanti, per affrontare con la massima determinazione il prossimo scontro che coincide con il derby aretino.