Home Sport Serie D/M: aggancio in vetta per la IUS Pallavolo Arezzo

Serie D/M: aggancio in vetta per la IUS Pallavolo Arezzo

0
Serie D/M: aggancio in vetta per la IUS Pallavolo Arezzo
pallavolo

L’ultima partita dell’anno 2014 porta in dote, oltre alla vittoria e ai 3 punti, anche l’aggancio in vetta ai danni della capolista Campi Bisenzio: i nostri ragazzi si impongono con un lottato 3-1 sul difficile campo della Poliziana di Montepulciano nel posticipo della domenica, mentre il giorno prima la capolista era caduta in quel di Scarperia, contro quella che già avevamo additato come una squadra più che temibile fra le mura di casa.

Gli aretini entrano in campo agli ordini di Coach Bisa con Riccardo Amatucci in regia, Scortecci opposto, Felci e Nuzzo al centro e Andrea Amatucci e Novembri come schiacciatori, Locatelli libero.

La fase iniziale del primo parziale vede i nostri ragazzi subito sotto anche se di poche lunghezze, ma Maggini che rileva Novembri non riesce a dare una mano alla squadra per recuperarli; i padroni di casa trovano più soluzioni in attacco, e con un’ottima fase difensiva permette loro di portare a casa il parziale con il punteggio di 25-23.

Nel secondo set il sestetto vede entrare Mattioli per Nuzzo, e il gioco si porta avanti in parità fino alle fasi finali; verso metà della frazione di gioco Tani rileva Riccardo Amatucci in cabina di regia, e nonostante un avvio in affanno riesce dopo il venti ad ispirare tutti gli attaccanti, con uno Scortecci sugli scudi sia in attacco che a muro che regala ai IUSSONI la vittoria sul filo di lana per 24-26.

Il terzo set si trasforma fin da subito in una formalità, i nostri ragazzi scendono in campo con tutto un altro piglio e prendono subito un largo vantaggio trascinati da un Mattioli ritrovato, che la fa da padrona a rete, coadiuvato da un concreto Andrea Amatucci; il risultato è un netto 9-25, con il conteggio dei set che si porta sul 2-1 per gli aretini.

Nel quarto parziale i IUSSONI riescono a conquistare un buon vantaggio nella fase iniziale trascinati da un Mariottini in splendida forma autore di ottime soluzioni di attacco; il set finisce con un netto 25-14, che regala i 3 punti ai nostri ragazzi.

Aggancio in prima posizione, come detto inizialmente, festeggiato dai IUSSONI durante le feste natalizie, con grande soddisfazione della dirigenza per il raggiungimento di un obiettivo che ci si auspicava non prima del giro di boa. I nostri ragazzi sono già rientrati in palestra per preparare la partita di sabato 10 gennaio alle 17, in cui sarà la Pallavolo Saiuz Amiata di Piancastagnaio a scendere sul taraflex del PalaMaccagnolo; la dirigenza ricorda che l’incasso della lotteria interna verrà devoluto ad Emergency, così come quello delle Iussine che giocheranno domenica il match casalingo di Serie C femminile.