Home Sport Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo, è vetta solitaria

Serie D/M: IUS Pallavolo Arezzo, è vetta solitaria

0

Comincia alla grande il 2015 per la IUS Pallavolo Arezzo, che guadagna i primi 3 punti dell’anno contro la Pallavolo Saiuz Amiata conquistando la vetta solitaria della classifica grazie anche alla vittoria dell’Olimpia PO.LI.RI. Firenze che riesce ad imporsi in trasferta contro Campi Bisenzio, che adesso insegue di due lunghezze la squadra aretina.

Coach Bisa schiera dall’inizio Tani in regia, Scortecci opposto, Mattioli e Felci al centro e Maggini e Mariottini come schiacciatori, con Locatelli libero.

Nel primo set i nostri ragazzi danno subito dimostrazione di voler fare la partita, e con una partenza razzo scavano da subito un solco portandosi in largo vantaggio: primo break sull’8-3, quindi un netto 20-10 grazie anche alla regia di Riccardo Amatucci che chiama ottimamente in causa Lazzerelli, entrambi entrati con il doppio cambio, per chiudere in bellezza con un ace dell’ottimo Mattioli con il punteggio di 25-12.

Comincia il secondo set e per gli aretini il sestetto rimane invariato, ma in questo parziale gli ospiti si portano dapprima in vantaggio sul punteggio di 8-3 quando è di nuovo Mattioli a portare in parità le sorti del set grazie al suo turno di battuta ; il set si mantiene in equilibrio fino quasi alla fine, dove è Scortecci a venire fuori e permettere agli aretini di portare a casa il parziale per 25-23.

Il copione del terzo set vede i nostri ragazzi prendere un piccolo margine fin da subito, per poi provare più volte a dare lo strappo necessario per prendere il distacco; il tentativo va a buon fine verso metà parziale grazie alle giocate di Mariottini e Felci ben serviti da Tani, e un tentativo di recupero della squadra ospite viene reso vano dall’esperienza del solito Maggini, che permette ai IUSSONI di conquistare il terzo set per 25-20 e così l’intera posta in palio.

I 3 punti di sabato hanno permesso ai nostri ragazzi di raggiungere quota 24, con Campi Bisenzio che insegue di due lunghezze; il prossimo match vedrà di scena i IUSSONI in quel di Certaldo, per una lunga trasferta che dovrà dirci se gli Aretini saranno in grado di mantenere la prima posizione fino alla fine del girone d’andata. La dirigenza ringrazia la partecipazione in quel di Maccagnolo, il pubblico dimostra di mese in mese un affetto crescente verso la squadra, che sta dando dimostrazione di grande impegno sia dentro che fuori dal campo: ricordiamo infatti che gli incassi delle lotterie interne di IUSSONI e IUSsine sono andate in beneficenza al progetto di Emergency, fortemente sostenuto dalla società.