Home Nazionale Sesso, dormire aumenta voglia di farlo: +14% per ogni ora di sonno extra

Sesso, dormire aumenta voglia di farlo: +14% per ogni ora di sonno extra

0

Roma, 18 mar. (AdnKronos Salute) – Sonno migliore, per una migliore vita sessuale. Almeno fra le donne. Una ricerca condotta su 171 studentesse di college americani, pubblicata sulla rivista ‘The Journal of Sexual Medicine’ a firma di psicologi dell’Università del Michigan, rivela che per ogni ora di riposo guadagnata, aumenta del 14% la voglia di avere rapporti col proprio partner.
Le volontarie hanno compilato ogni 24 ore per due settimane un questionario sulla loro vita sessuale e sulla qualità del sonno. Ebbene, fra le donne impegnate in una relazione stabile, ogni ora ‘extra’ di riposo ha concretamente giovato alla vita sotto le lenzuola: aumentano del 14% le probabilità di fare sesso il giorno dopo. Un risultato che non cambia nemmeno prendendo in considerazione età differenti, umore, stress e la presenza del ciclo mestruale.
“I problemi sessuali sono dovuti a molteplici fattori – spiega David Kalmbach, che ha contribuito allo studio – inclusi l’umore, ma anche una buona qualità del sonno. Penso sia importante mettere in relazione quest’ultimo elemento con i rapporti intimi”.