Home Nazionale Siria: Sana lancia hashtag #SummerInSyria, su Twitter foto bimbi e macerie

Siria: Sana lancia hashtag #SummerInSyria, su Twitter foto bimbi e macerie

0

Damasco, 23 giu. (AdnKronos/Aki) – E’ un invito a condividere le proprie esperienze estive in Siria quello lanciato in inglese dall’agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, che postando su Twitter una fotografia di giovani danzanti in discoteca ha chiesto ai propri oltre 15mila follower di fare altrettanto. Sotto l’hashtag #SummerInSyria, la Sana ha infatti scritto: ”ora che l’#estate è arrivata, condividete con noi i vostri momenti dell’estate in #Siria usando l’hashtag #SummerInSyria”.
Solo una manciata di utenti dei social media ha risposto all’agenzia di stampa ufficiale siriana in linea con il tono della richiesta, pubblicando ad esempio locandine di eventi notturni in programma a Damasco, mentre la maggioranza ha postato su Twitter immagini del conflitto che si protrae nel Paese dal marzo del 2011 e che, secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio siriano per i diritti umani, è costato la vita a oltre 230mila persone, la maggior parte civili. Inoltre metà della popolazione siriana, composta da 22 milioni di persone, risulta sfollata.
Tra le immagini postate, quindi, quelle di un uomo che piange davanti alla propria casa ridotta in macerie. O quella di bambini feriti dopo un raid condotto con barili bomba dal regime su Homs.