Home Nazionale Snam: MoU con azera Socar per sviluppo Southern Gas Corridor

Snam: MoU con azera Socar per sviluppo Southern Gas Corridor

0

Roma, 23 set. (AdnKronos) – Memorandum of Understanding tra Snam e il gruppo azero Socar per la valutazione congiunta di iniziative volte allo sviluppo del Southern Gas Corridor (Corridoio Sud), come nuova, importante direttrice dei flussi di gas verso l’Europa.
Il Memorandum è stato firmato a Baku dal presidente di Socar, Rovnag Abdullayev e il Ceo di Snam, Carlo Malacarne. Il MoU getta le basi per un’ulteriore condivisione di informazioni e approfondimenti tra le due compagnie.
Il meeting tra Abdullayev e Malacarne, che si è svolto in un’atmosfera di cordiale collaborazione, si è focalizzato sul possibile coinvolgimento di Socar e Snam nella condivisione di expertise e ‘best practice’ per la realizzazione e la gestione delle infrastrutture necessarie al trasporto del gas naturale dalla Repubblica dell’Azerbaijan e da altri Paesi produttori ai mercati europei attraverso le infrastrutture italiane, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la diversificazione e la sicurezza degli approvvigionamenti di gas all’Europa.