Home Cultura e Eventi Eventi Sono i Dagomago la best Arezzo Wave band 2015

Sono i Dagomago la best Arezzo Wave band 2015

0
Sono i Dagomago la best Arezzo Wave band 2015
Dago

Freschi, energici, originali e pieni di brio, propongono una musica che strizza l’occhio al pop, al rock e alla canzone mediterranea. Sono i torinesi Dagomago i vincitori della ventinovesima edizione di Arezzo Wave Love Festival nella sezione dedicata ai nuovi talenti italiani.

Grazie alle collaborazioni della Fondazione Arezzo Wave Italia con i più grandi festival nazionali e internazionali, i Dagomago lo scorso luglio hanno rappresentato l’Italia al prestigioso Montreux Jazz Festival, e ad ottobre rappresenteranno ancora il nostro Paese al CMJ Music Marathon di New York – l’appuntamento americano punto di riferimento della musica indipendente internazionale. Il gruppo si esibirà infatti il 16 ottobre al Fat Baby di New York.

I Dagomago, oltre al titolo di Best Arezzo Wave Band 2015, vincono il premio del valore di 1.000 euro messo in palio da SIAE, insieme ad un prezioso aiuto offerto dall’Associazione Culturale – Musicale “ La Tana del Bianconiglio”, che consiste nella realizzazione di un videoclip live in studio e in tre giorni di registrazione per l’incisione di un Ep.

Ai Dagomago va l’augurio di arrivare ai punti più alti della loro futura carriera artistica.

Dagomago sono tre biellesi e un valdostano che vivono a Torino. Propongono un genere indie e mediterraneo, filastrocche in musica, canzoni da cantare e ballare che raccontano favole del nostro tempo. Sono reduci dall’uscita del loro album “Evviva la deriva”, che racchiude tutta la loro essenza musicale