Home Nazionale Sostenibilità: Benetton leader in classifica Greenpeace

Sostenibilità: Benetton leader in classifica Greenpeace

0

Milano, 19 mar. (AdnKronos) – Benetton Group è, anche nel 2015, uno dei leader nella classifica di Greenpeace delle aziende più virtuose in termini di sostenibilità. Questo riconoscimento fa seguito a quello ottenuto nel 2013. Quest’anno, in particolare, Greenpeace elogia l’azienda sottolineando che “dopo aver abbracciato la campagna Detox, Benetton Group ha continuato a mostrare che i suoi colori dettano una tendenza alla moda”.
I prodotti di Benetton Group hanno visto progressivamente, si legge in una nota, l’applicazione del nuovo progetto Vesti Sicuro; inoltre il gruppo aderisce al programma Detox, in uno sforzo comune per giungere entro il 2020 alla completa eliminazione di sostanze chimiche dannose nel settore tessile.
Sul piano della trasparenza, si legge ancora, prosegue costantemente l’avanzamento della pubblicazione delle verifiche effettuate presso la rete di fornitura (i dati sono disponibili nella sezione Detox della piattaforma Ipe-Institute of Public and Environmental Affairs). Benetton Group ha già pubblicato le informazioni relative al 50% circa dei fornitori che utilizzano acqua nei processi di produzione in Cina. Entro il 2017 amplierà progressivamente la pubblicazione di questi dati fino all’80% della catena di fornitura globale.