Home Cronaca Spaccio di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica: un arresto e una denuncia

Spaccio di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica: un arresto e una denuncia

0
Spaccio di stupefacenti e guida in stato di ebbrezza alcolica: un arresto e una denuncia

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo hanno tratto in arresto un 23enne, tunisino, senza fissa dimora, clandestino, nei cui confronti il GIP presso il Tribunale di Arezzo aveva emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Il 14 ottobre 2015 l’uomo, mentre viaggiava a bordo di un ciclomotore, non aveva ottemperato all’alt impostogli dai militari del’Arma, dandosi alla fuga e  venendo raggiunto dopo un breve inseguimento, durante il quale si era disfatto di una busta bianca, gettandola a terra.

I Carabinieri recuperavano l’involucro,  che  risultava contenere circa 5 grammi di cocaina, sostanza da taglio e un bilancino di precisione.

L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cortona hanno denunciato in stato di libertà un 43enne, rumeno, residente in provincia di Siena, per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Verso le 03.30 del 26 ottobre scorso l’uomo veniva fermato ad un posto di controllo dei militari dell’Arma in Località Farniole di Foiano della Chiana (AR), mentre era alla guida della propria auto e, sottoposto al test mediante etilometro, veniva sorpreso con un tasso di alcol nel sangue di 2.48 grammi per litro.

Allo straniero veniva ritirata la patente e sequestrato l’automezzo.