Home Attualità Spettacolo al Barbera ma Palermo-Empoli finisce 0-0

Spettacolo al Barbera ma Palermo-Empoli finisce 0-0

0

Palermo, 1 mar. – (AdnKronos) – Finisce a reti bianche Palermo-Empoli, al Barbera parte bene la formazione di Iachini che con un ispirato Dybala sfiora a più riprese il vantaggio ma alla distanza i siciliani devono arrendersi all’organizzazione di gioco degli uomini di Sarri. In classifica i rosanero salgono a 34 punti, a 28 i toscani. Inizio scoppiettante del match con i rosanero subito arrembanti grazie a uno scatenato Dybala che prima spara alto a tu per tu col portiere da posizione defilata sulla destra, e poi su una conclusione a giro dalla sinistra vede il suo tiro deviato in angolo da Tonelli. La replica dei toscani è sui piedi di Maccarone ma la conclusione viene murata da un difensore.
Ancora Dybala chiude una triangolazione con Rigoni dal cuore dell’area ma la conclusione bassa viene parata da Sepe. All’11’ è Vazquez per i rosanero a provarci con un tiro dalla distanza che si stampa sulla traversa. Ancora l’argentino al 18′ penetra in area, il tiro in corsa è fuori misura. Al 30′ grande azione dell’Empoli orchestrata da Saponara che affonda in area, crossa al centro per Maccarone che batte a rete ma il portiere gli dice di no, sulla ribattuta corta si avventa Tavano con Sorrentino che devia in angolo.
Al 50′ angolo per i rosanero, il pallone arriva al limite a Jajalo, la conclusione del numero 28 viene murata dai toscani. La replica dell’Empoli è una punizione di Maccarone alta. Al 61′, cross basso di Mario Rui dalla sinistra, Maccarone anticipa il difensore in marcatura ma la conclusione debole è neutralizzata da Sorrentino. All’80’ brivido per il pubblico palermitano per un pallone sporco che arriva in area a Maccarone, fortunatamente per il pubblico del Barbera l’attaccante non trova l’impatto con la sfera.
A 5′ dalla fine conclusione al volo dal limite di Dybala ma il tiro a giro di destro finisce alto. Poco dopo è Sepe a compiere un miracolo salvando alla disperata in uscita sempre sull’argentino. La partita resta vivacissima e l’Empoli risponde colpo su colpo, percussione di Verdi che dalla linea di fondo mette in mezzo per l’ex della partita Mchedlidze il quale grazia a pochi passi dalla porta il Palermo.