Home Nazionale Sport: studentesse con media del 9 e campionesse, premiate da Bracco

Sport: studentesse con media del 9 e campionesse, premiate da Bracco

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) – Giovani, bravissime a scuola e anche nello sport. Cinque studentesse che eccellono sia negli studi che nell’attività sportiva sono state premiate oggi a Milano nella terza edizione del concorso nazionale “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”, promosso dal gruppo Bracco e dedicato alle giovani della scuola media superiore che riescono a portare avanti gli studi con una media elevata e con un brillante curriculum sportivo. Il concorso punta a valorizzare la donna in ambito sportivo, diffondendo tra le giovani il valore dello sport come strumento di crescita personale.
La prima classificata è Ayomide Folorunso di Parma, 18 anni, media scolastica del 9,6 al Liceo Scientifico e campionessa di atletica leggera; seguono Elisabetta Maffioli di Viareggio, 18 anni, media del 9,4 al Liceo Scientifico e campionessa di kayak; Sofia Bettini di Bologna (pattinaggio artistico a rotelle); Alessia Baldi, quattrocentista, maturità classica con il massimo dei voti e ora studentessa di Matematica a Firenze e Jessica Babini, di Ancona, karateka.
I premi sono tablet e buoni per acquistare libri. “Ci vuole impegno, determinazione e tanta voglia di fare, ma anche un pizzico di fortuna – dice Ayomide Folorunso – sono molto credente e mi aiuta pregare, per concentrarmi sia nello studio che nello sport. Questa è la mia ‘ricettina’”. Per la presidente e ad di Bracco, Diana Bracco, “il mondo è fatto di chi va avanti. Seguite il vostro futuro”, ha detto alle studentesse. Per il vicepresidente ed ex capitano dell’Inter Javier Zanetti, sport agonistico e studio “sono due cose fondamentali, perché lo sport fa parte di un percorso di educazione. Bisogna fare dei sacrifici, però poi alla fine arrivano i risultati”. (segue)