Home Nazionale Stampa spagnola, Fifa punirà Real e Atletico con il blocco del mercato per un anno. Merengues negano irregolarità

Stampa spagnola, Fifa punirà Real e Atletico con il blocco del mercato per un anno. Merengues negano irregolarità

0

Madrid, 29 apr. (AdnKronos) – Non solo Barcellona, ma anche Real e Atletico avranno il blocco del calciomercato per irregolarità sui contratti di alcuni giovani. Secondo la radio spagnola ‘Cadena Ser’, la Fifa punirà sia il Real Madrid che l’Atletico Madrid con il blocco del mercato per un anno. La decisione arriva per aver violato il Regolamento dei trasferimenti di giocatori minorenni, la stessa ragione per cui è stato sanzionato il Barcellona. ‘Cadena Ser’, ha anticipato che Federcalcio spagnola (RFEF) ha ricevuto la notifica della sanzione per l’Atletico Madrid, e presto riceverà anche quella per le merengues. “Il Real Madrid, che temeva questa sanzione, si è mossa rapidamente negli ultimi mesi per la chiusura di acquisti per la prossima stagione come Marco Asensio, Danilo, Lucas Silva e Odegaard”, ha spiegato l’emittente.
Inoltre, il club blanco avrebbe accelerato per l’arrivo del portiere spagnolo David de Gea, ora al Manchester United, prima che diventi operativa la sanzione. La punizione della Fifa varrebbe per le prossime due sessioni di mercato, vale a dire, quella che si chiude a settembre e a gennaio del prossimo anno. Il Barcellona attualmente sta scontando una sanzione per lo stesso motivo e non può acquistare giocatori fino a gennaio 2016.
Il Real Madrid ha negato qualsiasi coinvolgimento in presunte irregolarità sui contratti di giocatori minorenni, ha difeso la limpidezza delle sue operazioni ed ha assicurato che la polemica è dovuta a “false informazioni”. “Tali informazioni sono assolutamente false, come dimostra il fatto che la Federcalcio spagnola ha già smentito diversi media, negando che il Real Madrid sia coinvolto in eventuali irregolarità nei contratti di giocatori minori”, spiega il club nella nota. Il Real Madrid ha ribadito che “ha sempre scrupolosamente rispettato i regolamenti della Fifa in materia” e lamenta “la reiterazione della diffusione di queste informazioni, alcune di queste malintenzionate, il cui unico scopo è quello di coinvolgere il club in presunte violazioni che in nessun caso sono state commesse”.
“E’ sorprendente che alcuni media insistano nel mettere in relazione le ultime operazioni di mercato effettuate con ipotetiche sanzioni”, sottolinea il club spagnolo che conclude: “Il Real Madrid ribadisce il suo pieno impegno per la difesa, la protezione e il corretto e sano sviluppo dei bambini, che ha la precedenza rispetto agli interessi sportivi e ribadisce pertanto il suo pieno sostegno ai contenuti e alla stretta osservanza del nuovo regolamento della Fifa a riguardo”.