Home Attualità Stampa tedesca, Bayern troppo forte per il Porto e per i ‘pantaloni di Pep’

Stampa tedesca, Bayern troppo forte per il Porto e per i ‘pantaloni di Pep’

0

Berlino, 22 apr. (AdnKronos/Dpa) – La grande prestazione di Thiago Alcantara, il sollievo di una squadra sotto pressione, e anche i pantaloni rotti dell’allenatore Josep Guardiola hanno tenuto banco nei commenti di oggi sulla stampa tedesca, dopo la vittoria per 6-1 del Bayern Monaco sul Porto e l’accesso alle semifinali di Champions League. “La serata di gala contro il Porto è stata liberatoria”, ha scritto sul sito web il settimanale ‘Der Spiegel’, sulla gara di ritorno contro i portoghesi che ha permesso alla squadra bavarese di ribaltare la sconfitta per 3-1 dell’andata. “La notte in cui quasi tutto è andato apposto dimostra che il favorito al titolo è il Bayern Monaco”.
Gran parte della stampa tedesca ha ricordato come il Bayern sia arrivato a questa sfida sull’orlo di una crisi, dopo la sconfitta nella gara di andata ad Oporto e le dimissioni a sorpresa del medico del club, Hans-Wilhelm Müller-Wohlfahrt, un’icona per quasi 40 anni al Bayern. “La pressione è stata grande. Il Bayern doveva rimontare e lo ha fatto. E come!”, ha scritto ‘Kicker’. “Per la prima volta nella sua storia, il Bayern conquista la sua quarta semifinale consecutiva di Champions League e torna ad essere il favorito, con il Barcellona di nuovo forte concorrente”.
Per il quotidiano di Monaco “Süddeutsche Zeitung”, “Il Bayern ha annichilito il Porto con una vittoria furiosa”. “Philipp Lahm ha lasciato tutti perplessi in un ruolo insolito. Thomas Müller ha brillato davanti alla porta. E Thiago Alcantara è stato il leader in campo”. “E Pep Guardiola?”, si è chiesto il giornale. “Era così felice che ha rotto i suoi eleganti pantaloni”, ha aggiunto parlando del tecnico spagnolo che ha scucito i pantaloni sulla parte della coscia. “Un raro dettaglio di imperfezione in una notte in cui è stato, del resto, tutto perfetto”. Anche “Bild”, ha parlato di una “Festa Pep”, ricordando l’incidente ai pantaloni di Guardiola. “Questo superbo Bayern era troppo per i portoghesi. Ed anche per l’abito del suo allenatore”, ha commentato con sarcasmo il giornale più letto della Germania.