Home Attualità Stefano Fiocchi è il nuovo presidente Anpam

Stefano Fiocchi è il nuovo presidente Anpam

0

Roma, 9 giu. – (Labitalia) – Stefano Fiocchi, presidente della Fiocchi Munizioni spa, è il nuovo presidente dell’Anpam (Associazione Nazionale Produttori Armi e Munizioni Sportive e Civili). L’elezione è stata ufficializzata nell’assemblea di oggi che ha sancito il passaggio di consegne con l’avvocato Nicola Perrotti, presidente uscente dopo tre mandati consecutivi. Un passaggio in qualche modo anche “obbligato” dalla regola che vige in Confindustria, di cui Anpam fa parte, in base alla quale la presidenza di un’Associazione non può mantenersi nella stessa persona oltre i tre mandati consecutivi.
“Un lavoro fruttuoso quello svolto dal presidente uscente Perrotti -spiega una nota di Anpam- che in sei anni ha coordinato il percorso di crescita di una realtà che oggi, tra le altre cose, vanta l’accreditamento come Organizzazione Non Governativa (Ong) presso l’Onu al fine di seguire direttamente i lavori nell’ambito delle tematiche di proprio interesse, presenziando dunque anche in sede Onu con proposte e indicazioni tecniche. A livello nazionale l’Anpam in questi anni ha inoltre seguito scrupolosamente i più importanti sviluppi legislativi e normativi in materia di armi civili”.
“Ringrazio gli associati della fiducia – ha commentato il neopresidente Stefano Fiocchi – e spero di poter mantenere gli elevati livelli di presenza e operatività raggiunti dall’associazione: in particolare un sentito ringraziamento va al mio predecessore Nicola Perrotti per i risultati ottenuti negli ultimi sei anni. Il mio ruolo in azienda è particolarmente impegnativo e quindi ricoprire contemporaneamente un incarico di prestigio come la presidenza Anpam sarà uno sforzo notevole, cercherò tuttavia di assolverlo con il massimo impegno e nel solco lasciato da quanti mi hanno preceduto”.