Home In Evidenza Superati i 1.000 iscritti alla Maratonina di Arezzo dell’11 ottobre

Superati i 1.000 iscritti alla Maratonina di Arezzo dell’11 ottobre

0
Superati i 1.000 iscritti alla Maratonina di Arezzo dell’11 ottobre
Maratonina

Con tante difficoltà (soprattutto Burocratiche) si sta avvicinando a passi da gigante l’evento più importante d’autunno per quanto riguarda il Podismo ad Arezzo.

Domenica 11 ottobre Arezzo ospiterà i Campionati italiani di 1\2 Maratona oltre ad essere  gara Internazionale alla quale prenderanno parte atleti di prestigio provenienti dal Kenia,Etiopia,Marocco, Burundi, Stati Uniti e Australia.

La Manifestazione è organizzata dalla Unione Polisportiva Policiano -FIDAL-CONI con il patrocinio del Comune di Arezzo-Provincia – Regione Toscana -Ordine dei Medici e Consulenti del lavoro.

Per questo evento sono stati coinvolti anche i quartieri della Giostra del Saracino che hanno messo a disposizione le loro strutture per accogliere al meglio i podisti tra il Sabato e la Domenica.

Ancora da definire ovviamente la Start List dei top Runners mentre possiamo dire che procedono a pieno ritmo le prenotazioni sulle strutture alberghiere aretine che cominciano ad essere sature costringendo molti gruppi a spostarsi anche fuori comune.

Ancora 10 giorni per iscriversi, le previsione sono di circa 2.500\3.000 partecipanti tra competitivi non competitivi e ragazzi delle scuole.

Sarà un grande impatto nella città, blindando alcune zone della città come Zona Giotto-La Marchionna e S.Lorentino

Per questo campionato è stato modificato il tracciato per dare più fluidità all’organizzazione ed evitare doppiati in zona arrivo vista la presenza notevole di partecipanti.

Il percorso nuovo molto più circoscritto e spettacolare si sviluppa da Via Giotto per andare in zona S.lorentino –Piazza G.Monaco- Via Spinello-Via Guadagnoli –Via Giotto-Via Erbosa-Via degli Accolti -Via Michelangelo- Zona Mazzi-Zona Giotto-Pantano- Marchionna- La Pace-Staggiano-Via Anconetana-Trento Trieste .Via Crispi – Piazza G.Monaco

All’interno della competizione agonistica è prevista una Mini-Runners di solidarietà di 3 km per tutte le scuole e famiglie per reperire fondi e acquistare Defibrillatori.

Inoltre nella giornata di sabato un convegno medico illustrerà le problematiche riferite all’alimentazione ed in particolare all’Obesità nelle giovani generazioni in concomitanza con la giornata mondiale dell’Obesità.