Home Attualità Tacconi: “Scudetto Juve in cassaforte ma con il Borussia la vedo dura”

Tacconi: “Scudetto Juve in cassaforte ma con il Borussia la vedo dura”

0

Roma, 10 mar. – (AdnKronos) – “Con undici punti di vantaggio il campionato è in cassaforte ma se la Juve nel ritorno di Champions con il Borussia a Dortmund gioca come ieri sera prende 5 o 6 di gol”. E’ il pensiero di Stefano Tacconi all’indomani della stentata vittoria della Juventus sul Sassuolo per 1-0 che ha permesso ai bianconeri di allungare a +11 sulla Roma con 12 giornate di campionato da giocare.
“Credo che la vittoria del quarto tricolore consecutivo sia decisamente meritata ma aiutata anche, se non soprattutto, dal disastro che hanno combinato gli avversari -sottolinea l’ex portiere di Juventus e Nazionale all’Adnkronos-. La Roma da tre mesi a questa parte è inguardabile e in crisi tecnica e fisica, il Napoli non sta meglio, la Fiorentina ha troppi alti e bassi. Sta bene solo la Lazio che a questo punto è la favorita al secondo posto”.
Tacconi entra nel merito della prova degli uomini di Allegri ieri sera contro gli emiliani. “Ero allo Juventus Stadium e ho visto una squadra bruttissima, che va a due all’ora. Penso che Allegri sabato a Palermo dovrebbe fare un ampissimo turn-over e risparmiare i titolari per la sfida del 18 marzo a Dortmund, dove ci dovrà essere una squadra più pronta fisicamente. Certo essendo stato calciatore so che conteranno molto le motivazioni che saranno al massimo, però non posso essere ottimista sul passaggio del turno anche perché si parte solo da un vantaggio di 2-1”.