Home Nazionale Telecom: Ben Ammar, ben venga accordo con Mediaset ma non è acquisto

Telecom: Ben Ammar, ben venga accordo con Mediaset ma non è acquisto

0

Roma, 22 mar. (AdnKronos) – “Telecom ha bisogno di tutti: Sky, Mediaset…Non ci sono accordi esclusivi ma noi dobbiamo dare agli italiani tutti i programmi attraverso internet. Quindi ben venga un accordo con Mediaset ma non si tratta di un’acquisizione. Mediaset non è in vendita”. Ad affermarlo a ‘In Mezz’Ora’ su Rai Tre è l’imprenditore franco-tunisino e membro del cda di Telecom, Tarak Ben Ammar.
“Telecom non ha futuro comprando media. Fa telefonia, fa internet. Non deve comprare contenuti ma distribuirli sulla sua rete”, sottolinea Ben Ammar. Il Governo italiano, aggiunge, “vuole una rete internet per tutti gli italiani .E noi in Telecom abbiamo annunciato un piano di 10 mld in tre anni” di investimenti. “Abbiamo soltanto detto che non vogliamo essere minoritari con Metroweb. Non volevamo che attraverso Metroweb rientrassero i fondi pubblici per ritornare ad una Telecom sotto controllo. Non serve più che il Governo sia azionista delle aziende. Le aziende non scappano”.
Telecom, aggiunge l’imprenditore, “è una grande azienda italiana. In cinquant’anni ha costruito 121 mln di chilometri e nessun può rubare questi chilometri ed esportarli. E’ un’azienda che non deve essere venduta e che non sarà venduta. Non importa chi è l’azionista di riferimento”. In ogni caso, sottolinea ancora, “sono favorevole ad aziende italiane forti. Un’Italia forte è quello che noi in Nord Africa vogliamo. Ho sempre detto che il Paese arabo del nord è l’Italia”.