Home Nazionale Telecom: cda approvano progetto per incorporare TI Media

Telecom: cda approvano progetto per incorporare TI Media

0

Roma, 19 mar. (AdnKronos) – I Consigli di Amministrazione di Telecom Italia e Telecom Italia Media (società controllata e soggetta a direzione e coordinamento di Telecom Italia, che ne detiene direttamente e indirettamente il 77,71% del capitale ordinario e il 2,25% del capitale di risparmio), confermando il percorso di integrazione già annunciato lo scorso 19 febbraio 2015, hanno approvato oggi il progetto di fusione per incorporazione di Telecom Italia Media in Telecom Italia (il “Progetto di Fusione”).
I Consigli di Amministrazione delle due società, con l’assistenza dei rispettivi advisor, hanno ciascuno autonomamente confermato il seguente rapporto di cambio, già preliminarmente approvato in data 19 febbraio 2015: 0,66 azioni ordinarie di Telecom Italia di nuova emissione, aventi data di godimento identica a quella delle azioni ordinarie in circolazione alla data di efficacia della Fusione, per ogni azione ordinaria di Telecom Italia Media; 0,47 azioni di risparmio di Telecom Italia di nuova emissione, aventi data di godimento identica a quella delle azioni di risparmio di Telecom Italia in circolazione alla data di efficacia della Fusione, per ogni azione di risparmio di Telecom Italia Media.
Non sono previsti conguagli in denaro. Citigroup e Studio Tasca, per Telecom Italia, Equita SIM ed il Professor Stefano Caselli, per Telecom Italia Media, hanno rilasciato apposite fairness opinion confermative della congruità, dal punto di vista finanziario, del suddetto rapporto.