Home Nazionale Telecom: Niel domani a Roma, incontro in Consob (2)

Telecom: Niel domani a Roma, incontro in Consob (2)

0

(AdnKronos) – Recchi riferisce inoltre che Niel ha ricordato che “storicamente con i suoi interventi punta a creare uno stimolo per l’efficienza e per un business model vincente. Uno stile amichevole: nelle sue aziende opera solitamente come responsabile delle strategie e non come Ceo o presidente”.
Dichiarazioni, queste, che sembrano confermare quanto emerso nei giorni scorsi, ossia che l’investimento di Niel in Telecom ha una valenza industriale, più che un’operazione puramente finanziaria. Il selfmade man francese, infatti, è un vero esperto del settore tlc e ha un ‘know how’ a far valere. Non solo ha lanciato l’operatore mobile low cost ‘Free’ ma ha anche recentemente preso il controllo di Monaco Telecom e ha sborsato 2,3 miliardi di euro per acquistare Orange Suisse. L’imprenditore francese, con l’operatore low cost ‘Free’ ha lanciato la ‘triple play’, ovvero l’offerta di voce, dati e video-Tv su un network di telecomunicazioni, e potrebbe in Italia contribuire a lanciare la ‘quadruple play’ (che coniuga servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a internet e servizi televisivi).
Intanto non ci sarà nessun incontro tra Niel e Cdp come sostenevano alcune indiscrezioni. Oggi la Cassa dei Depositi ha affermato che i vertici “non hanno in programma incontri né con Xavier Niel o suoi rappresentanti, né con Vivendi”.