Home Nazionale Telecom: un milione euro per 40 startup scelte da Tim#Wcap Accelerator

Telecom: un milione euro per 40 startup scelte da Tim#Wcap Accelerator

0

Roma, 9 giu. (AdnKronos) – Prosegue con successo l’edizione 2015 TIM #Wcap Accelerator, il programma di open innovation di Telecom Italia avviato lo scorso marzo e volto a creare nuove realtà d’impresa fornendo loro supporto finanziario e manageriale per accompagnarle nel percorso di sviluppo e per lanciarle sul mercato. Tra gli oltre 1000 progetti presentati, sono state selezionate, annuncia Telecom Italia in una nota, le 40 proposte più innovative che si aggiudicano i grant di impresa del valore di 25.000 euro ciascuno, per un importo totale di 1 milione di euro.
In particolare, le startup digitali entreranno a far parte dei percorsi di accelerazione che si svolgeranno nei quattro acceleratori di Milano, Bologna, Roma e Catania che saranno, per un anno, il luogo di lavoro e di condivisione per le 40 startup. Durante i primi quattro mesi i team delle startup avranno l’opportunità di far crescere la loro idea d’impresa aiutati, oltre che dalle infrastrutture messe loro a disposizione, anche dalla qualificata e preziosa mentorship dello staff TIM #Wcap.
Concluso il percorso di accelerazione, le startup potranno beneficiare ancora per otto mesi della mentorship e degli spazi di coworking. Grazie a questa iniziativa Telecom Italia sostiene l’economia digitale dando spazio e visibilità alle migliori startup e stimolando lo sviluppo di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione nel nostro Paese Le startup selezionate da TIM #Wcap entreranno subito nell’Albo Veloce che le certifica per diventare fornitori Telecom Italia. E già nella fase di accelerazione le startup avranno riscontri da parte delle Business Unit di Telecom Italia interessate alle loro soluzioni.