Home Attualità Tennis: Australian Open, Giorgi eliminata da Venus Williams2

Tennis: Australian Open, Giorgi eliminata da Venus Williams2

0

(AdnKronos) – “Ho cambiato strategia, volevo spostarla e ho fatto qualche errore di misura, avevo troppo fretta. Lei si è sciolta, io sono calata”, spiega così il ko contro Venus Williams una delusa Camila Giorgi che ha visto sfumare il sogno di raggiungere gli ottavi di finale degli Australian Open.
Grande rammarico per la tennista marchigiana a due punti dal match sul 5-3 del secondo set: “Sono momenti che devi cogliere, se non li prendi poi la partita rischia di sfuggirti. Nel terzo set, ripeto, ho avuto troppa fretta di chiudere gli scambi. Cercavo il lungo linea perché vedevo il campo aperto. Devo lavorare ancora per eliminare i miei alti a bassi. Come trovare la giusta continuità? Con il tempo e l’allenamento, giocando sempre di più. In questo senso penso già di essere migliorata”, conclude l’azzurra.
Diametralmente opposto lo stato d’animo dell’americana, ex numero uno del mondo: “Credo sempre nelle mie capacità ma ogni tanto non si ottengono risultati per qualche ragione. E’ meraviglioso essere arrivate alla seconda settimana qui in Australia ma il mio obiettivo non si limita a ottenere gli ottavi di finale”.