Home Attualità Tennis: Australian Open, Serena Williams regina a Melbourne per la sesta volta (2)

Tennis: Australian Open, Serena Williams regina a Melbourne per la sesta volta (2)

0

Melbourne, 31 gen. – (AdnKronos) – Accusa la pressione in apertura di match la russa che va subito sotto 0-30 salvo poi recuperare arrivando sul 40 pari, a decidere il primo gioco un doppiofallo della numero due del mondo che cede subito il servizio. La Williams serve bene ed evita il contro-break dell’avversaria anche se la siberiana non sembra accusare più di tanto il colpo rispondendo all’americana e portando a casa il terzo gioco a zero.
Solidità nel servizio che non manca alla Williams che si porta sul 3-1. Sul 3-2, 30-30, la gara viene interrotta per la pioggia, nessun problema, il modernissimo impianto del Melbourne Park è dotato di tetto. I 15 minuti di pausa si dimostrano un vantaggio in più per la Williams che rientra tenendo il servizio e poi strappando il game alla sua avversaria a zero, per Serena 6 punti consecutivi e 5-2.
Passaggio a vuoto dell’americana all’inizio dell’ottavo gioco, 0-40 Sharapova, con la Williams che manda a rete un facile dritto, sul 15-40 doppiofallo della statunitense e break Sharapova: 5-3. Decisivo il nono gioco con la Williams subito avanti 0-30, la russa prova a reagire con un lungolinea fuori d’un soffio, tre set point: la palla rallentata dal nastro offre un facile rovescio alla Williams che chiude 6-3 la prima partita in 47 minuti.