Home Nazionale Tennis: Binaghi contro Marino, c’è sindaco a Roma? (2)

Tennis: Binaghi contro Marino, c’è sindaco a Roma? (2)

0

(AdnKronos) – Per quanto riguarda la presenza poco incisiva degli italiani in gara al Foro Italico, Binaghi chiarisce: “Non possiamo fare una finale ogni anno come è accaduto l’anno passato con la Errani. Io sono moderatamente ottimista, abbiamo visto che Fognini sta ritrovando un rendimento e la serenità giusta riconquistando il pubblico di Roma. Abbiamo perso partite per poche palle, c’è mancato anche quel pizzico di fortuna che è necessario per andare avanti in un torneo del genere”.
“Poi il settore giovanile maschile ci ha dato delle sorprese. Siamo in un momento in cui non c’è chiaramente una situazione come quella che portò la Schiavone a vincere il Roland Garros ma abbiamo tante frecce al nostro arco con tanti tennisti che competono alla pari con i migliori al mondo. Fognini sta arrivando al Roland Garros, torneo in cui rende di più per la distanza 3 su 5, nel modo giusto recuperando un po’ di punti e restando testa di serie. Poi abbiamo la Errani, la Giorgi, Bolelli, mi aspetto buoni risultati”.
Infine sulla quarta finale persa da Roger Federer a Roma. “Nello sport, e in particolare nel nostro, ci sono gli avversari. La finale che doveva vincere era la prima dove ha perso per ingenuità con Felix Mantilla, poi ha trovato Nadal e il Djokovic migliore di tutti i tempi. Non ha fortuna a Roma”.