Home Attualità Tennis: Coppa Davis, Vanni convocato come quinto giocatore con il Kazakistan

Tennis: Coppa Davis, Vanni convocato come quinto giocatore con il Kazakistan

0

Roma, 26 feb. (AdnKronos) – Il capitano della squadra azzurra di Coppa Davis, Corrado Barazzutti, ha deciso di chiamare, Luca Vanni, come quinto giocatore, per l’incontro con il Kazakistan, valido per il primo turno del World Group della Coppa Davis 2015 in programma dal 6 all’8 marzo. Questi i convocati: Simone Bolelli, Fabio Fognini, Paolo Lorenzi, Andreas Seppi e Luca Vanni.
“Sono sicuramente molto felice, la maglia azzurra è un sogno sin da bambino, come quello di entrare nei top 100”, ha detto Luca Vanni dopo che il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha ufficializzato che il 29enne di Castel Di Piano farà parte come quinto uomo della squadra che affronterà il Kazakistan ad Astana. Il gigante aretino (alto 198 cm) è reduce dalla finale di dieci giorni fa a San Paolo, la prima in carriera nel circuito maggiore, che lo ha proiettato a ridosso dei top 100: attualmente è numero 109 e solo un anno fa era numero 714. “Non ho mai smesso di crederci -sottolinea Luca- e non sono sorpreso. Non lo dico per presunzione, ma certi risultati non li ottieni non lotti e non ti impegni al massimo. E se non ci credi. Insomma quanto avvenuto non è un fulmine a ciel sereno, ma il premio per il lavoro fatto giorno dopo giorno, mese dopo mese”.
Da lunedì, per la prima volta, farà parte della squadra azzurra di Davis: “Stare nel gruppo e sentirmi parte del team è una grande gioia, una soddisfazione enorme -aggiunge Vanni al sito della Federtennis- potrò farmi conoscere meglio dai compagni di squadra e da capitan Barazzutti, anche da punto di vista umano che per me è importantissimo. E poi ad Astana troverò il veloce indoor, una superficie sulla quale penso di potermela giocare”.