Home Nazionale Tennis, dal 2016 partnership globale fra Atp e Peugeot

Tennis, dal 2016 partnership globale fra Atp e Peugeot

0

Roma, 6 nov. (AdnKronos) – Si rafforza la presenza di Peugeot nel mondo del tennis grazie a un accordo con l’ATP. Infatti la casa automobilistica francese e l’associazione di tennis maschile professionistico hanno annunciato l’intesa per una nuova partnership globale che partirà nel 2016. La collaborazione prevede che Peugeot diventi l’auto ufficiale del circuito ATP World Tour con un parco macchine che potrà contare su 500 veicoli in tutto il mondo (tra 508, 3008, 5008 ed Expert Tepee) per fornire servizi di trasporto ai giocatori, agli arbitri, a VIP e al pubblico. Peugeot diventerà così un Platinum partner dell’ATP e fornitore ufficiale di macchine per più di 20 tornei ATP World Tour.
Sono più di trent’anni che Peugeot ha un forte legame con il mondo del tennis e tra i suoi testimonial può contare campioni del calibro di Novak Djokovic, il numero uno al mondo, David Ferrer, Juan Martin del Potro, David Goffin, Jeremy Chardy, Benoit Paire, Tommy Robredo, Gilles Simon, Alize Cornet e Belinda Bencic. Come ha ricordato l’ATP Executive Chairman & President Chris Kermode “Peugeot può vantare una storia ricca di successi con il nostro sport e questa collaborazione a lungo termine con ATP World Tour renderà ancora più solida la posizione che questo marchio d’auto ha nel mondo del tennis”.
Dal canto suo Maxime Picat, CEO brand Peugeot, sottolinea come “Peugeot e il tennis danno una grande importanza a valori come prestazione, innovazione ed eleganza, le stesse caratteristiche che vogliamo condividere con i nostri clienti. Peugeot e Roland Garros collaborano da più di 30 anni”. “Questa nuova partnership con l’ATP World Tour – aggiunge – è lo sviluppo naturale della nostra strategia che vede il tennis come un’importante piattaforma per promuovere il marchio Peugeot a livello mondiale durante tutto il corso dell’anno.”
Oltre che sui campi di gioco, Peugeot sarà presente anche sul sito ATPWorldTour.com, il portale digitale principale dedicato al tennis e che nel 2014 ha registrato più di 325 milioni di visite e diventerà anche partner di ATP World Tour Uncovered, il programma televisivo settimanale dedicato al circuito ATP trasmesso in 170 nazioni che offre la possibilità ai fan di scoprire il dietro le quinte dell’ ATP World Tour.