Home Nazionale Tennis: Errani, Serena troppo forte e ho sprecato anche le poche occasioni avute

Tennis: Errani, Serena troppo forte e ho sprecato anche le poche occasioni avute

0

Parigi, 3 giu. – (AdnKronos) – “Serena? E’ la giocatrice più forte che ho mai affrontato. Non trovavo il tempo giusto e c’era molto vento anche se quello c’era pure per lei. Avrei dovuto allungare gli scambi, ma contro di lei è molto difficile. E anche le poche occasioni che mi ha concesso le ho sprecate”. Sara Errani non cerca scuse e ammette la superiorità di Serena Williams dopo il 61 63 che la 33enne statunitense le ha rifilato nei quarti di finale al Roland Garros.
E’ la nona volta su altrettanti incontri che la romagnola si arrende alla Williams, che le ha concesso due soli set, uno dei quali nell’ultima sfida giocata a Brindisi lo scorso aprile in Fed Cup. In quel match, sul 5-4 del secondo set con la battuta a disposizione, la Errani arrivò a due punti da una clamorosa vittoria prima di cedere al terzo. Questa volta a Serena ne sono bastati due e poco più di un’ora. Resta la soddisfazione per il buon torneo: è l’unica tennista italiana a poter vantare quattro quarti di finale consecutivi in torneo dello Slam (finale nel 2012, semifinale nel 2013, quarti nel 2014 e quest’anno).
“Essere ancora nei quarti ed aver difeso tanti punti è un’ottima cosa -spiega Errani- mi spinge a crederci ancora di più. Ora c’è la stagione sull’erba, che notoriamente non amo, poi giocherò un paio di tornei sulla terra rossa e quindi c’è la stagione in Nord America”.