Home Attualità Tennis: Fognini-Bolelli in coro, ‘E ora le Atp Finals’ (2)

Tennis: Fognini-Bolelli in coro, ‘E ora le Atp Finals’ (2)

0

(AdnKronos) – L’Italia ha trovato la versione maschile di Roberta Vinci e Sara Errani? “Il tennis femminile è diverso -dice Fognini-. Con loro facciamo giusto qualche scambio indoor per scherzare”, dice Fognini, che intanto ha aggiustato i conti ‘in casa’ e il rapporto con la compagna Flavia Pennetta: “Ho vinto qualcosa al suo livello. Lei ha 10 titoli, io solo 3. Lei è stata top ten, io al massimo numero 13”.
L’impresa compiuta sotto il tetto della Rod Laver Arena può essere la svolta per entrambi. “Qyesto è uno dei miei momenti migliori in carriera. Ho avuto ottime sensazioni anche in Coppa Davis, ma vincere un titolo dello Slam è qualcosa di grosso…”, dice Bolelli.
“Vincere è totalmente diverso e qui parliamo di un torneo del Grande Slam. Ok, il singolare sarà pure la priorità, ma una cosa del genere non capita tutti i giorni. Domani si volta pagina e si ricomincia: dobbiamo lavorare soprattutto in singolare e quando avremo la chance di giocare in doppio in un Masters 1000 daremo il massimo. Simone dice che puntiamo alle Atp Finals: ora è tutto nelle nostre mani, questo era un grosso torneo e con 2000 punti abbiamo una chance di andare alle finali del Tour”, fa eco Fognini.