Home Attualità Tennis: Nadal, ho pensato di ritirarmi dagli Australian Open (2)

Tennis: Nadal, ho pensato di ritirarmi dagli Australian Open (2)

0

(AdnKronos/Dpa) – Il numero tre del mondo, dopo un lungo trattamento fisioterapico, è andato a dormire alle prime luci dell’alba. Secondo Ruiz Cotorro l’origine dei malanni di Nadal è da rintracciarsi in un “brusco cambio di temperatura” che si è registrato mercoledì a Melbourne, con temperature chiaramente al di sopra dei 30 gradi e un altissimo tasso d’umidità.
“Rafa ha sudato tanto all’inizio della partita, perdendo molti liquidi e il suo fisico ha accusato questa situazione. Si è trattato di un insieme di cose, la nausea, la stanchezza e il mal di stomaco si sono uniti, provocandogli dolore e crampi ovunque. Ha smesso di bere ciò che beve solitamente in campo, ingerendo soltanto dell’acqua, ma non riusciva comunque a recuperare i liquidi. Vediamo quanto in fretta sarà in grado di recuperare, ma sicuramente non è di fronte al miglior scenario possibile”, ha ammesso Cotorro.
Nel corso della sua carriera, Nadal ha sofferto di disidratazione per tre volte: contro Juan Monaco nel 2007 a Cincinnati, a Miami nel 2011 contro Djokovic e proprio ieri.