Home Nazionale Terna: in Cda cooptato nuovo consigliere cinese Yunpeng He

Terna: in Cda cooptato nuovo consigliere cinese Yunpeng He

0

Roma, 21 gen. (AdnKronos) – Il Cda di Terna, che si è riunito oggi sotto la presidenza di Catia Bastioli, ha cooptato come nuovo Amministratore non esecutivo il cinese Yunpeng He. La nomina di He avviene in sostituzione del Consigliere dimissionario Simona Camerano, su proposta dell’azionista di maggioranza relativa Cdp Reti, con deliberazione approvata dal Collegio Sindacale e tenuto conto della valutazione positiva del Comitato per le Nomine. Lo rende noto Terna in un comunicato.
Il Consigliere Yunpeng He, che è componente del Cdao di Cdp Reti ed è risultato in possesso dei requisiti per la carica, ha dichiarato di non possedere i requisiti di indipendenza. Si precisa che, a seguito della nomina del Consigliere He, l’attuale composizione del Cda della società garantisce l’equilibrio tra i generi richiesto dalla normativa, anche regolamentare, applicabile.
Nato a Baotou City (Inner Mongolia, China) il 6 febbraio 1965, Yunpeng He attualmente ricopre la carica di consigliere di Amministrazione in Cdp Reti ed è vice direttore dell’ufficio europeo di State Grid Corporation of China.