Home Nazionale Terrorismo: Brunetta, Renzi faccia autocritica e cambi verso o travolto

Terrorismo: Brunetta, Renzi faccia autocritica e cambi verso o travolto

0

Roma, 21 mag. (AdnKronos) – “Non ce ne voglia il ministro Alfano, ma il nostro interlocutore riteniamo sia oggi il presidente del Consiglio Renzi, poiché la sicurezza nazionale non è un affare di polizia, bensì cardine della responsabilità del capo del governo nel più ampio contesto del ruolo dell’Italia a livello internazionale”. Lo ha detto Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio dopo l’informativa del ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
“Non me ne voglia il ministro Alfano – ha proseguito l’azzurro – ma la propaganda ieri l’ha fatta Renzi con il suo tweet, e come abbiamo sentito e come apprenderemo nelle prossime ore le cose sono un po’ più complicate come sempre di quanto non le abbia fatte apparire ieri, propagandisticamente, il presidente del Consiglio”.
“Signor presidente del Consiglio la sicurezza nazionale è cosa troppo importante perché la si lasci alla sola sua persona. Signor presidente del Consiglio, ci rifletta, faccia autocritica e cambi verso altrimenti ne verrà travolto”, ha concluso Brunetta.