Home Nazionale Terrorismo: video Is, decapiteremo Obama nella Casa Bianca

Terrorismo: video Is, decapiteremo Obama nella Casa Bianca

0

Roma, 28 gen. (Aki) – Un nuovo video diffuso dai jihadisti dello Stato islamico (Is) minaccia di decapitare il presidente degli Stati Uniti Barack Obama “nella Casa Bianca” e di trasformare gli Usa in una “provincia musulmana”. Nel video, intercettato dal sito del Membri, che monitora i forum jihadisti, appare un terrorista incappucciato che parla in lingua curda, è in procinto di decapitare un militare curdo e rivolge minacce anche a Francia, Belgio e Kurdistan iracheno.
“Questo è il destino di chiunque si oppone all’Islam – dice il jihadista, mentre scorrono i sottotitoli in arabo – Sappi, oh Obama, che arriveremo in America, sappi che ti taglieremo la testa nella Casa Bianca e trasformeremo l’America in una provincia musulmana. Questo è anche il mio messaggio alla Francia e alla sua sorella, il Belgio. Vi avvertiamo che verremo da voi con le autobomba e con le cariche esplosive e vi taglieremo la testa”.
Il video, intercettato dal Memri il 26 gennaio, è stato diffuso dall’ufficio informazione dell’Is nella provincia irachena di Ninive e si intitola “Bombardamenti di musulmani pacifici nella città di Mosul”. Nella parte iniziale, mostra i danni prodotti da un presunto bombardamento dei peshmerga curdi su Mosul all’inizio di gennaio 2015.