Home Attualità Thereau risponde a Zaza, 1-1 tra Sassuolo e Udinese

Thereau risponde a Zaza, 1-1 tra Sassuolo e Udinese

0

Reggio Emilia, 10 gen. – (AdnKronos) – Si è chiuso sul punteggio di 1-1 il match tra Sassuolo e Udinese, anticipo della 18esima giornata di Serie A disputato al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Tutti nel primo tempo i gol, al vantaggio emiliano firmato da Zaza al 15′ ha risposto Thereau al 26′. In classifica gli emiliani salgono a quota 24 agganciando la Fiorentina al nono posto, mentre i friulani arrivano a 23 punti e sono undicesimi.
Dopo un primo quarto d’ora di studio e senza squilli i neroverdi passano in vantaggio. Perfetto cross in corsa dalla destra di Vrsalijko e colpo di testa vincente di Zaza dal centro dell’area. Sul gol dell’attaccante potentino non è impeccabile il portiere friulano Karnezis. Passano dieci minuti e i bianconeri pareggiano. Grande assist in verticale dalla destra di Allan che smarca in area Thereau, il francese è bravo a controllare e andare a segno con un sinistro in diagonale.
Nel finale di frazione la squadra di Di Francesco si rende pericolosa in due occasioni, al 40′ con un gran tiro da fuori area di Longhi sul quale Karnezis si distende e salva in angolo, poi due minuti più tardi con Zaza che sfiora la doppietta, spedendo sull’esterno della rete un colpo di testa su assist dalla sinistra di Missiroli.
La ripresa si apre con un gran sinistro di Thereau che al 6′ scalda le mani a Consigli. Poco prima del quarto d’ora ottima chance per il Sassuolo con Floro Flores che serve Berardi, sul quale riesce a chiudere in extremis Piris, salvando un gol quasi fatto. Il momento è favorevole agli emiliani che tra il 21′ e il 25′ sfiorano il vantaggio due volte con l’onnipresente Zaza.
Prima su cross dalla destra di Vrsaljko manda di poco fuori una girata al volo e poi, solo davanti all’estremo difensore bianconero, si fa anticipare all’ultimo momento da Domizzi, che interviene in scivolata rischiando l’autogol ma Karnezis è attento e allontana.
Gli uomini di Stramaccioni non restano a guardare e sul ribaltamento di fronte sprecano una buona occasione con Fernandes, che manda fuori di destro un ottimo assist dalla destra di Widmer. Nel finale Di Francesco inserisce una quarta punta (Floccari) e tenta il serrate conclusivo ma le sue speranze si spengono sul palo di Berardi a cinque minuti dal novantesimo.