Home Nazionale Tlc: Starace, andremo avanti su banda larga con o senza Telecom

Tlc: Starace, andremo avanti su banda larga con o senza Telecom

0

Roma, 18 nov. (AdnKronos) – “Noi andremo avanti” sulla banda larga con o senza Telecom: “noi intendiamo proseguire su questa strada. Spetta a loro decidere se lo vogliono fare con noi o senza di noi. E’ una loro scelta. Noi comunque lo faremo”. Ad affermarlo, nel corso di una conferenza stampa al termine della presentazione strategica, è l’ad di Enel, Francesco Starace. “Parliamo con tutti, con tutti gli operatori. Anche con Telecom. Anzi, i primi contatti sono stati presi proprio con Telecom. Vedremo se porterà a qualche risultato”, sottolinea Starace.
“Sarebbe fantastico che Telecom facesse parte dell’avventura. Detto ciò – aggiunge – se non vorrà partecipare continueremo. Sarebbe difficile per Telecom Italia dire no e voglio usarne un’altra più costosa. Mi sembra una cosa impensabile. Più facile quindi se Telecom partecipasse ma possiamo sopravvivere se non intende investire ma comprare la capacità dopo”.
Finché non c’era un’entità giuridica, “come la newco che abbiamo creato era difficile” affrontare il dossier banda larga. “Ora abbiamo una società che sarà guidata da Tommaso Pompei che è uno specialista del settore”. Per quanto riguarda il business plan, aggiunge, “sì lo abbiamo ma vogliamo studiarlo e discuterlo con le parti interessate. Finché non c’era la società non poteva avvenire”. “Ora il business plan sarà discusso e in due – tre mesi forse sarà condiviso con gli altri. Probabilmente – conclude – ci sarà un riferimento nell’aggiornamento della strategy l’anno prossimo. Comunque non ci sarà alcun impatto per il 2016”.