Home Nazionale Tlc: Vivendi, da Altice offerta per restante 20% in Numericable-Sfr

Tlc: Vivendi, da Altice offerta per restante 20% in Numericable-Sfr

0

Parigi, 18 feb. (AdnKronos) – Vivendi ha ricevuto ieri un’offerta definitiva da parte di Altice e Numericable-Sfr per la quota restante del 20% che detiene nel capitale sociale di Numericable-Sfr. L’offerta di 40 euro per azione rappresenta un valore complessivo di 3,9 miliardi di euro. Lo rende noto Vivendi in un comunicato precisando che il direttorio del gruppo esaminerà questa offerta nei prossimi giorni e il Consiglio di sorveglianza il 27 febbraio.
La transazione, se otterrà il via libera, sarà realizzata, per metà, da Numericable-Sfr nell’ambito di un programma di buy back che sarà sottoposto al via libera dell’Assemblea degli azionisti e per l’altra metà da Altice France. Questa acquisizione, si legge nella nota, dovrebbe essere perfezionata nei giorni successivi all’Assemblea degli azionisti di Numericable-Sfr prevista non oltre il 30 aprile 2015.
A fine novembre 2014 Vivendi aveva perfezionato la cessione dell’operatore mobile Sfr a Numericable per circa 13,2 miliardi di euro. Al termine dell’operazione Vivendi aveva mantenuto una quota del 20% nella newco Numericable-Sfr.