Home Attualità Toni pronto alla doppia sfida con la Juve: “Verona in campo con entusiasmo e voglia di stupire”

Toni pronto alla doppia sfida con la Juve: “Verona in campo con entusiasmo e voglia di stupire”

0

Firenze, 13 gen. – (AdnKronos) – “Ci aspetta il doppio incontro con la Juventus e con loro è sempre una partita complicata, sono una delle squadre più forti d’Europa. Sarà dura, ma noi andremo a Torino con entusiasmo e cercheremo di fare punti”. Nessun timore reverenziale nei confronti dei campioni d’Italia per la doppia sfida, Coppa Italia e campionato, è quanto chiarisce l’attaccante del Verona Luca Toni a Firenze per Pitti Uomo.
“Dopo la vittoria col Parma è un bel momento, sia da parte mia che per il Verona. Abbiamo vinto una bella partita, uno scontro diretto contro una squadra che stava bene e che veniva dal successo casalingo con la Fiorentina -spiega l’attaccante gialloblu a ‘HellasVerona Channel’-. Per noi era un periodo difficile, era da tanto tempo che non riuscivamo a vincere in casa. Siamo contenti e soddisfatti, però la strada è ancora lunga. Ripetere la scorsa stagione? Sarà dura, l’anno scorso abbiamo trovato dei giovani che si sono rivelati degli ottimi giocatori, abbiamo cambiato tanto e non è sempre facile stupire, però penso che stiamo facendo un bel campionato, va bene lo stesso anche se non arriviamo in alto, l’importante è salvarsi”.
“Andremo a Torino con la testa giusta e con la voglia di vincere. E’ sempre difficile, anche l’anno scorso abbiamo pareggiato 2-2 in casa. Servirà molta fortuna, ci proveremo, ma sarà dura. Noi siamo capaci di tutto”, prosegue il campione del mondo con l’Italia a Germania 2006 che sulla corsa scudetto pronostica: “Sarà un bel campionato, avvincente fino alla fine. Che vinca la squadra più forte”, mentre sui presunti ‘aiutini’ alla Juve replica: “Ma no, a volte tocca ai bianconeri, a volte alla Roma, un po’ meno al Verona. Scherzi a parte, in campionato gli equilibri vengono sempre fuori: una volta va bene a me e una a te”.
In questo mercato diversi i colpi messi a segno dalle grandi con il rientro in Italia di Cerci, sponda Milan, e l’arrivo all’Inter di Podolski e Shaqiri: “E’ bello che molti giocatori forti scelgano la Serie A, negli ultimi anni abbiamo visto tutti i campioni andarsene preferendo altri campionati. Così il livello delle competizioni si alza, la Serie A aveva bisogno di questo -conclude Toni non prima però di una riflessione su chi sceglie di andare a giocare in provincia. E’ bello scegliere di giocare in una squadra in cui ci sono i presupposti per fare bene, capisco molto quei giocatori che, arrivati ad una certa età, hanno ancora voglia di mettersi in discussione. Se Eto’o arriva alla Sampdoria con la testa giusta, sono sicuro che la squadra farà un salto di qualità importante”.