Home Nazionale Toscana: Ciucchi (Psi), non aderisco alla lista ‘Il popolo toscano’

Toscana: Ciucchi (Psi), non aderisco alla lista ‘Il popolo toscano’

0

Firenze, 13 mar. – (AdnKronos) – “Ho rappresentato al mio partito le ragioni e il conseguente mio disimpegno dalla formazione della lista ‘Il Popolo Toscano’ che parteciperà alla competizione elettorale regionale, considerando come, con il passare del tempo, sia andata ad accrescersi la trasformazione dei suoi caratteri iniziali che presiedevano la base di un suo corretto sviluppo e di una sua auspicabile espansione”. Così Pieraldo Ciucchi, presidente del gruppo misto e consigliere regionale Psi, commenta a margine la conferenza stampa di presentazione della lista “Il Popolo Toscano”.
“La mia idea – prosegue Ciucchi – rimane quella della necessità di costruire una nuova lista ‘Gente di Toscana – Socialista Democratica Popolare’ che veda il Psi associarsi a liste ed associazioni riformiste, a esperienze civiche collegate in passato a movimenti nazionali che si sono disgregati, a espressioni d’impegno giovanile che si sono affacciati sui territori all’insegna di un nuovo protagonismo politico, aperta ad avvalersi di quanti hanno rappresentato e rappresentano nelle istituzioni i valori del cattolicesimo politico. Una lista aperta a personalità della sinistra democratica”.
“Nel centrosinistra – conclude Ciucchi – c’è una pluralità di espressioni culturali e politiche e di cittadini alla ricerca di una nuova rappresentanza che li sottragga al disimpegno e all’astensionismo elettorale”.