Home Nazionale Toscana: sospesa temporaneamente chiusura di 64 uffici postali

Toscana: sospesa temporaneamente chiusura di 64 uffici postali

0

Firenze, 13 mar. – (AdnKronos) – Una pausa per permettere ai Comuni toscani, assistiti da Anci ed Uncem, di presentare in tempi brevissimi alla direzione regionale di Poste italiane una proposta alternativa sul piano di razionalizzazione degli uffici postali, che prevede in Toscana la chiusura di 64 sedi e il ridimensionamento di 37.
E’ questo l’esisto dell’incontro che si è tenuto stamani a Firenze, in Palazzo Strozzi Sacrati, tra i vertici delle associazioni di rappresentanza dei Comuni, la Regione e il responsabile di Area territoriale di Poste Italiane per le regioni di Toscana e Umbria, Michele Deiana.
Nel piano di tagli previsto, già oggi avrebbero dovuto cominciare le operazioni negli uffici postali colpiti dai tagli, con l’esposizione dei cartelli che annunciavano il compiersi del piano entro 30 giorni. I cartelli per ora non verranno messi; e presto Poste, Regione, Anci e Uncem si ritroveranno per valutare le proposte alternative, elaborate dai Comuni interessati sulla base delle loro specificità.