Home Nazionale Toscana: start up in primo piano con Unicredit e incubatore Firenze

Toscana: start up in primo piano con Unicredit e incubatore Firenze

0

Firenze, 16 apr. (Adnkronos/Labitalia) – ­Start up in primo piano all’Incubatore tecnologico del Comune di Firenze dove, insieme a UniCredit, è stato organizzato un incontro di networking dedicato alle nuove idee imprenditoriali e, soprattutto, al sostegno che specifiche iniziative possono garantire per lo sviluppo delle nuove realtà imprenditoriali ad alto potenziale.
“L’iniziativa ha preso il via -si legge in una nota- con la presentazione delle attività dell’Incubatore Firenze in tema di supporto alla nuova imprenditoria e alle start up. La struttura attiva da oltre dieci anni sul territorio fiorentino sostiene chi ha una idea d’impresa accompagnandolo nella definizione di un modello di business, nella stesura del business plan e nella predisposizione di un pitch di presentazione dell’azienda”.
“Attraverso un percorso formativo -continua- sui temi dell’imprenditorialità e del fare impresa innovativa associato a un’attività di mentoring gli aspiranti imprenditori possono valutare le reali prospettive di mercato della loro idea d¹impresa. E’ stata poi illustrata l’edizione 2015 di UniCredit Start Lab, la piattaforma di servizi di accelerazione, coaching, training manageriale e risorse finanziarie di UniCredit”.