Home Nazionale Total: conferma obiettivi Tempa Rossa, avvio produzione dicembre 2017

Total: conferma obiettivi Tempa Rossa, avvio produzione dicembre 2017

0

Roma, 24 set. (AdnKronos) – Total E&P Italia conferma che l’obiettivo del progetto di sviluppo del giacimento petrolifero Tempa Rossa in Basilicata rimane l’avviamento della produzione a dicembre 2017. Il progetto, sottolinea il gruppo petrolifero francese in una nota, “aveva subito dei ritardi a seguito di significativi fenomeni franosi nel 2014” e Total “ha messo in campo una speciale task force con l’obiettivo di completare i lavori di preparazione del sito nel 2015 e di consegnare le infrastrutture petrolifere nel 2017”. Il progetto oggi procede “in linea” con questi obiettivi.
Total E&P Italia è l’operatore per lo sviluppo del giacimento Tempa Rossa. Total è titolare del 50% della Concessione Gorgoglione insieme a Shell (25%) e Mitsui (25%).
Il progetto Tempa Rossa prevede lo sviluppo di un giacimento petrolifero all’interno della Concessione Gorgoglione, situato nell’alta valle del Sauro, in Basilicata. Il progetto prevede la messa in produzione di 8 pozzi, di cui 6 già perforati, e 2 da perforare dopo l’ottenimento delle autorizzazioni, e la costruzione di un centro di trattamento oli dove gli idrocarburi estratti, convogliati tramite una rete di condotte interrate, verranno trattati e separati nei diversi sottoprodotti (grezzo, gas metano, zolfo, Gpl).