Home Nazionale Tragedia a Bitti, 74enne ucciso da colpo fucile partito accidentalmente

Tragedia a Bitti, 74enne ucciso da colpo fucile partito accidentalmente

0

Nuoro, 26 set. (Adnkronos) – Tragedia stamani intorno alle 7,30 a Bitti (Nuoro), dove un allevatore di 74 anni, Francesco Doneddu, è morto ucciso da un colpo di fucile, una doppietta da caccia regolarmente denunciata, partito accidentalmente.
L’allevatore era appena arrivato insieme alla moglie nella sua azienda agricola in località Gaughè, in agro di Onanì, e stava scaricando dei sacchi di mangime dalla sua Fiat Panda, quando, per cause in corso di accertamento, è partito il colpo dal fucile, uccidendolo. E’ stata l’anziana donna a chiamare il 118, ma i medici non hanno potuto far altro che constare il decesso di Doneddu.
Proprio oggi Doneddu con la moglie dovevano partecipare al matrimonio di un nipote e il 10 ottobre prossimo si sarebbe dovuta sposare la figlia. Sul posto il magistrato di turno Andrea Vacca, il comandante della compagnia dei carabinieri di Bitti, Fabio Saddi, e il medico legale. L’incidente sarebbe la conseguenza di una diffusa abitudine, tra gli anziani della Barbagia, di tenere sempre un’arma carica.