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Trasporti: accordo Gnv e Codacons per migliorare servizi clienti

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Roma, 17 gen. (AdnKronos) – Grandi Navi Veloci ha siglato un accordo con Codacons, con l’obiettivo di migliorare il servizio di assistenza ai propri clienti anche nelle fasi successive al viaggio, rendendo così ancora più trasparente il rapporto con i propri passeggeri. Ad annunciarlo l’associazione dei consumatori in una nota. Nel 2012, Grandi navi Veloci ha avviato con Codacons un processo di analisi circa la congruità dei prezzi applicati dalla compagnia in base alla struttura dei costi sostenuti: questo processo ha portato nel 2014 alla certificazione “Ok Codacons, Azienda Affidabile” dell’azienda da parte dell’associazione di consumatori.
La certificazione comporta per Gnv l’adozione della carta di servizi definita da Codacons, che specifica il livello di servizio rispetto al quale la compagnia si impegna nei confronti del cliente, in linea con gli obiettivi già oggi perseguiti da Gnv. Altro importante risultato ottenuto grazie all’accordo tra Gnv e Codacons, è quello relativo all’assistenza ai clienti e alla gestione dei reclami: già oggi infatti la compagnia garantisce risposte rapide e procedure trasparenti, nella piena osservanza della normativa vigente.
“Si tratta di un importante risultato, che vede un’azienda impegnarsi concretamente per migliorare il rapporto con la propria clientela ed offrire maggiori garanzie agli utenti su tutti gli aspetti relativi al servizio di trasporto – afferma il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – questo accordo consentirà di apportare un reale beneficio al settore nell’interesse di tutti i consumatori”. “La certificazione ricevuta da Codacons – sottolinea Roberto Martinoli, presidente e ad di Grandi Navi Veloci – è la prova che la nostra compagnia lavora con trasparenza ed efficienza, e testimonia il nostro costante impegno a un viaggio sicuro e senza problemi a tutti i nostri passeggeri”.