Home Nazionale Trasporti: sindacati, al via trattativa contratto logistica

Trasporti: sindacati, al via trattativa contratto logistica

0

Roma, 25 set. (AdnKronos) – Parte la trattativa per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro della logistica, trasporto merci e spedizione. Il tavolo negoziale si è aperto oggi, presso la sede della Confetra e hanno partecipato tutte le associazioni datoriali tranne le Centrali Cooperative. A riferirlo sono i sindacati di categoria Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.
“Le segreterie nazionali – proseguono le sigle sindacali – hanno ribadito la volontà di avviare, in considerazione anche della nuova fase economica, una discussione aperta e finalizzata a un rinnovo che coniughi buone condizioni di lavoro ed efficienza dell’impresa”.
“Le organizzazioni sindacali – concludono Filt, Fit, Uilt – hanno anche riaffermato, senza deroghe, l’unicità del contratto collettivo di settore e si sono dichiarate disponibili ad affrontare la discussione articolata per segmenti, con l’intento dichiarato di ricomporre le varie articolazioni industriali in un unico ccnl di filiera. Si è registrata la disponibilità al dialogo delle associazioni datoriali”.