Home Nazionale Trasporto aereo: Air Canada, 110 mila passeggeri in Italia nel 2014, +22%

Trasporto aereo: Air Canada, 110 mila passeggeri in Italia nel 2014, +22%

0

Roma, 15 gen. (AdnKronos) – Anno record di risultati e vendite per Air Canada in Italia. La compagnia nordamericana conferma il trend in continua crescita fino all’ottima performance del 2014, con 110mila passeggeri (+22% sul 2013) che dall’Italia hanno scelto Air Canada per volare nel mondo. Nei tre aeroporti serviti, Milano Malpensa, Roma Fiumicino e Venezia Tessera, i numeri sono tutti in crescita: 490 voli effettuati, con vendite generali aumentate del +51% rispetto al 2013. E’ il bilancio che traccia la compagnia di bandiera canadese nel sottolineare che l’Italia realizza una delle migliori performance del gruppo Air Canada in Europa e nel mondo.
Le statistiche di fine anno registrano due elementi strategici nell’affidabilità di una compagnia aerea: la regolarità dei voli è stata‎ garantita al 98,7% mentre la puntualità si è attestata su una media del 74%, tra le più alte del settore del trasporto aereo. In testa alle mete più gettonate da chi è partito dall’Italia si trovano, oltre ai naturali hub di Toronto e Montreal, le città di San Francisco e Los Angeles, seguite da Las Vegas, Miami, Havana, Mexico city, Punta Cana e Vancouver. Da Fiumicino è partito il 67% dei passeggeri, il 17% da Malpensa, il 16% da Venezia. Il fattore di carico medio in Italia e’ stato del 88,3% (a livello‎ di network mondiale Air Canada ha un fattore di carico del 83,5%). Ottima la performance delle vendite sul web, che si attesta a +62%‎.
“Risultati strategici e di rilievo, che mettono il mercato italiano al centro del business mondiale della nostra compagnia aerea. Nel 2015 puntiamo a confermare il riconoscimento che abbiamo conquistato per 5 anni consecutivi da Sky Track (Società indipendente americana che opera in ambito mondiale) come miglior compagnia aerea del Nord America”, commenta Umberto Solimeno, country manager Italia di Air Canada. “La performance eccellente del 2014 diventa un risultato tanto più importante perchè raggiunta in un momento di crisi economica e di stagnazione totale della crescita del settore aereo”.